Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Il paese vive se vivono i suoi negozi

borsette-carta-colorate

Campagna promossa dal comune di Dueville in collaborazione tra i comuni di Bolzano Vicentino, Breganze, Caldogno, Isola Vicentina, Montecchio Precalcino, Monticello Conte Otto, Sandrigo, Villaverla.

Data di Pubblicazione

11 dicembre 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Il paese vive se vivono i suoi negozi: è questo il messaggio al centro della campagna  promossa dal Comune di Dueville e condivisa da diversi comuni: Bolzano Vicentino, Breganze, Caldogno, Isola Vicentina, Montecchio Precalcino, Monticello Conte Otto, Sandrigo e Villaverla per sostenere il commercio di prossimità e valorizzare il ruolo fondamentale dei negozi di paese nella vita quotidiana delle comunità.

I negozi di vicinato rappresentano infatti non solo un servizio, ma anche un presidio sociale: luoghi che conoscono i cittadini, che li accolgono con professionalità e calore, contribuendo a rendere vive piazze e vie, a mantenere relazioni umane e a rafforzare il senso di appartenenza.

L’iniziativa invita i cittadini, anche in vista dell'approssimarsi delle festività natalizie, a scegliere gli esercizi locali per i propri acquisti, sottolineando come un piccolo gesto possa fare una grande differenza per l’economia del territorio e per la qualità della vita delle comunità.

“Compra vicino, fai vivere il paese” è lo slogan che accompagna la campagna, un invito concreto a sostenere chi ogni giorno mette passione, impegno e presenza al servizio del territorio.

L'invito diffuso attraverso i siti web, i canali social delle amministrazioni, volantini e manifesti punta a far riflettere sulle scelte di acquisto e le ricadute finali dell'utilizzo delle piattaforme online sul contesto in cui ognuno di noi si trova a vivere.

Ultima modifica: giovedì, 11 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri