Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A)
Care cittadine e cari cittadini,
nell’impossibilità di ritrovarci in un incontro pubblico di presentazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), è stata istituita questa pagina dedicata nel sito del Comune di Breganze.
Il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche è lo strumento per monitorare, progettare e pianificare tutti quegli interventi che possono migliorare la fruibilità degli spazi pubblici urbani (es. strade, piazze, parchi) e degli edifici pubblici.
L’obiettivo è quello di superare le barriere architettoniche e sensoriali attraverso il monitoraggio degli spazi aperti al pubblico, l’individuazione delle criticità e la progettazione delle soluzioni possibili.
Il P.E.B.A. è lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione individua non solo le aree di intervento, ma anche le priorità, le soluzioni più idonee e i costi di massima degli interventi.
La redazione del piano è in parte finanziata con un contributo regionale e avrà validità per i prossimi 10 anni, periodo in cui si cercherà di attuare le soluzioni progettuali individuate per superare le criticità e rendere più fruibili gli spazi pubblici.