Regione Veneto

Lotta alla zanzara – anno 2024

26 marzo 2024

Avviso

La zanzara tigre e la zanzara comune sono insetti aggressivi, pungono anche più volte e possono trasmettere infezioni e virus.
Per contenere la diffusione delle zanzare, prevenire i possibili rischi sanitari è necessaria la collaborazione di tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni alle singole persone.

Ogni anno, da aprile ad ottobre, il Comune, con l’aiuto dei Volontari di Protezione Civile, interviene per contenere la proliferazione delle zanzare con trattamenti larvicidi nelle caditoie pubbliche, e promuove in collaborazione con l’ULSS 7 una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza.

L’obiettivo è quello di ridurre la presenza di zanzare con interventi di prevenzione, che siano efficaci e a basso impatto ambientale.

> Link al sito dell'ULSS 7

Materiale informativo

Tipo Titolo Scarica
  PDF276,5K ORDINANZA N. 1 DEL 21.02.2024

PDF72,2K Appendice B_adulticida in area privata

PDF41,3K Appendice C_cartellonistica

PDF76,9K avviso cimiteri

PDF184,7K volantino

Ecologia
Piazza Giuseppe Mazzini, 49, 36042 Breganze VI, Italy
Comune di Breganze
Ultima modifica: martedì, 26 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !