Breganze è dotato di un Piano Intercomunale di Protezione Civile approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 57 del 20/12/2004 e successivamente aggiornato con deliberazione di C.C. n. 36 del 02/10/2012. Il piano è stato redatto dalla Comunità Montana Astico Brenta e interessa i comuni di: Breganze, Caltrano, Calvene, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Mason Vicentino, Molvena (oggi comune di Colceresa), Montecchio Precalcino, Salcedo, Sarcedo.
Nel 2021 le Amministrazioni dei comuni facenti parte dell’Unione Montana Astico (Breganze, Caltrano, Calvene, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza e Salcedo) hanno manifestato la volontà di procedere alla redazione di un Nuovo Piano di Protezione Civile Intercomunale.
L’Unione Montana Astico, con determinazione del Responsabile Area Protezione Civile n. 14 del 31/03/2021, ha affidato l’incarico professionale per la redazione del Piano allo “studio Adgeo” del dott. Geol. Alberto Dacome, avente studio in via Molette n. 32/2, Ponso (PD). Il Nuovo Piano Intercomunale di Protezione Civile è ancora in fase di redazione.
Piano di Protezione civile
Breganze è dotato di un Piano Intercomunale di Protezione Civile approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 57 del 20/12/2004.