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Comune di Breganze

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


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Denuncia di Nascita

In cosa consiste:
La dichiarazione di nascita è resa da uno o entrambi i genitori (presentando i documenti di identità), da un procuratore speciale, ovvero dal medico o dall'ostetrica o da altra persona che ha assistito al parto, rispettando l'eventuale volontà della madre di non essere nominata. Può essere resa entro 3 giorni, presso la direzione sanitaria dell'ospedale o casa di cura ove è avvenuta la nascita o entro 10 giorni dalla nascita presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il parto o presso il Comune di residenza dei genitori.
Nel caso in cui i genitori non risiedano nello stesso Comune, salvo diverso accordo tra loro, la denuncia è fatta presso il Comune di residenza della madre. L'iscrizione anagrafica nel Comune di residenza avviene d'ufficio, a seguito di comunicazione da parte dell'Ufficio di Stato Civile che ha iscritto l'atto.

Documenti da presentare:
▪ Attestazione di nascita rilasciata dal medico o dall'ostetrica
▪ Documento d'identità del dichiarante

Nel caso di cittadini stranieri l'Ufficio può richiedere altri documenti necessari per la corretta redazione dell'atto.

Costi:
▪ Nessuno

Contatti:
Email:demografici@comune.breganze.vi.it
Tel. 0445/869340 -  Fax. 0445/869342

Orario Ufficio – Mattina :lunedì, giovedì, venerdì: dalle 11:00 alle 13:00
                                   mercoledì: dalle 9:00 alle 13:00
Orario Ufficio – Pomeriggio: martedì e giovedì: 17:30 – 18:30

P.zza G. Mazzini 49
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