Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Breganze

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Ottobre  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             

Centro diurno

In cosa consiste:
Il Centro Diurno socio-sanitario territoriale per persone anziane non autosufficienti fornisce un servizio di assistenza e sollievo a nuclei familiari in difficoltà nella gestione diurna della persona anziana.
Fornisce prestazioni riabilitative, integrative e di sostegno alla vita domestica e di relazione. Si pone come obiettivo specifico la necessità di far permanere il più a lungo possibile la persona anziana nel proprio ambiente familiare e sociale, anche se non più autonoma. Per attuare questo servizio viene attivato un programma specifico terapeutico riabilitativo che miri al recupero psico-fisico della persona assistita, con particolare attenzione all’autonomia e all’autostima. Tutti gli utenti sono inseriti, previa valutazione da parte dell’Unità Valutativa Multidimensionale (UVMD), che su apposita scheda (SVAMA), redige un progetto individuale da attuare con la frequenza al centro diurno. L’UVMD inoltre fissa le verifiche e l’eventuale temporaneità del progetto d’inserimento. Un infermiere professionale con funzioni di coordinamento è presente tutte le mattine ed ha cura di mantenere i contatti con la famiglia, il medico curante e di attivare uno specifico piano di assistenza individuale che coinvolge non solo gli operatori di assistenza, ma anche l’animatrice e le figure riabilitative.                                                                                                                                                                

Quando e Dove:
E’ aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e gli utenti possono usufruire del servizio di trasporto.

Come far richiesta:
La richiesta va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune, dove l’assistente sociale accoglie la domanda ne valuta lo stato di bisogno e l’opportunità dell’intervento.

Costi del servizio:
È necessario contattare direttamente l’Assistente Sociale del centro diurno

 

P.zza G. Mazzini 49
P.Iva IT 00254180243
info@comune.breganze.vi.it PEC: breganze.vi@cert.ip-veneto.net