Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Breganze

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Case di riposo

In cosa consiste:
Consiste nell’ingresso definitivo o temporaneo,  in una struttura che garantisce assistenza continua socio-sanitaria per le persone che non possono rimanere nel proprio domicilio a causa della perdita di autonomia e/o dell’assenza/fragilità della rete famigliare. Durante tutto l’anno vengono raccolte domande di inserimento temporaneo (due/tre mesi) come modulo sollievo o come ricovero post-ospedaliero in stretta collaborazione con l’equipe dimissioni protette. In estate (da giugno a luglio) vengono raccolte domande di inserimento di un mese come modulo sollievo estivo che vengono programmate già ad aprile così da consentire alle famiglie di programmare eventuali vacanze.  

Come far richiesta:
La richiesta di erogazione di servizi residenziali deve essere presentata esclusivamente presso l’ufficio servizi sociali del Comune  tramite la compilazione e la sottoscrizione di un apposito modulo. La richiesta verrà valutata dall’Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale (U.V.M.D.) del Distretto Sanitario di Base n. 1 di Thiene, competente a valutare l’adeguatezza del progetto di inserimento e a formulare la graduatoria per le case di riposo del territorio, secondo il metodo multidimensionale. La persona verrà inserita in lista d’attesa, se ritenuta idonea dall’U.V.M.D., secondo un profilo/punteggio valido per l’eventuale inserimento presso le case di riposo del territorio. I tempi di attesa per la valutazione da parte della U.V.M.D. si aggirano su 1-2 settimane (meno per i casi più urgenti).
I tempi di attesa per l’ingresso in Istituto, invece, variano da periodo a periodo, a seconda dell’Istituto richiesto, e del numero di posti che si rendono disponibili; in linea di massima, comunque, tale tempo di attesa è proporzionale alla gravità.

Costi del servizio:
È necessario contattare direttamente le strutture scelte.

 

P.zza G. Mazzini 49
P.Iva IT 00254180243
info@comune.breganze.vi.it PEC: breganze.vi@cert.ip-veneto.net